Raccolta fondi

Parte la campagna annuale di raccolta fondi del Videogame Post.blog il quale si sostiene esclusivamente sulle vostre donazioni lasciando da parte quell’invasione di fastidiosi annunci pubblicitari che infestano i siti della stampa professionale e non, promettendovi chissà cosa ma distogliendovi dal vero motivo per cui avete scelto di visualizzare tale sito: parlare e leggere sui videogame.

Questo blog mira a offrire un contesto informativo semi professionale nel campo videoludico, ma per raggiungere tale livello servono delle risorse che vanno al di là del singolo individuo: l’attuale “piano tariffario” del blog è quello Personale ed è caratterizzato infatti solamente dal dominio web personalizzato che appare nei motori di ricerca e non molto altro.

Quello invece a cui miriamo è il piano Business di WordPress che può offrire l’installazione di nuovi plug come “instant chat”, forum, maggiore connessione ai social, una navigazioni più veloce, un’illimitato spazio di archiviazione di immagini e video, la personalizzazione del tema del blog e dell’aspetto grafico, solo per raschiare la superficie. Tuttavia si parla di raccogliere una cifra che si aggira intorno ai 25 euro al mese pagabili solamente in una singola volta per la fatturazione annuale, il che si traduce in 500 euro annui, come potete vedere direttamente nella pagina ufficiale su WordPress dei piani tariffari e nell’immagine sottostante che la riporta.

piani tariffari WordPress

Per questo sarà inestimabile l’aiuto di voi lettori e fan, che sarete diretti partecipi dell’evoluzione del blog e dell’avverarsi a un sogno, con l’obbiettivo di creare un nuovo polo dell’informazioni videoludica semi professionale, che non mira a produrre news e recensioni a valanga senza pensare alla qualità ma solo ai numeri. Piuttosto punta a prendere i tempi necessari per scrivere una recensione il più possibile fedele agli elementi oggettivi e più vicini al gameplay, senza immagini e video riciclati ma unicamente presi dalle giocate svolte, articoli di approfondimento, guide e rubriche non solo riguardanti i giochi del momento, oltre che la stesura di news giornaliere anche su tutti quegli Indie e piccole perle sconosciute che passano in sordina nella grande rete della stampa di settore.

“Un posto dove poter condividere le emozioni dei videogame” senza che vi siano pubblicità a ogni click; dove poter creare gruppi di gioco e partite cooperative; dove poter vivere in un ambiente accogliente e propositivo allo scambio di idee; dove poter avere anche in un prossimo futuro collaboratori pagati che non debbano pregare ogni mese per avere i 0,25 centesimi ad articolo che gli spettano dai così detto “big del settore” (per cui ho lavorato per qualche tempo) mettendo davanti loro e il blog, in un ambiente di professionalità dove contano in primis i giocatori.

Il Videogame Post.blog ha bisogno del vostro aiuto perché tutto ciò diventi realtà e voi potrete sostenerlo in diversi modi: tramite una donazione via PayPal, un’abbonamento mensile su Patreon a partire da un (1) euro o tramite un piccola commissione per ogni acquisto fatto tramite il link di Amazon collegato al blog.

PayPal.svg

PayPal! A mio avviso PayPal è diventato un punto di riferimento per lo scambio rapido e sicuro di denaro tra terze parti. Per questo  il modo più veloce e semplice per supportare il Videogame Post.blog è quello tramite una donazione via PayPal.

Patreon

Perché scegliere anche Patreon? Per offrire la possibilità anche a coloro che vogliono sostenere nel tempo i propri beniamini con donazioni singole, magari con un piccolo ma importante euro mensile piuttosto che con ben più corpose donazioni singole.
Mi sono rivolto a Patreon in modo da dare a tutti la possibilità di sostenere il Videogame Post.blog anche con un (1) euro al mese, ricevendo in cambio delle esclusive “spille” (esempio tier 1, 2 e 3) che potrete sfoggiare nel web mettendo la vostra immagine del profilo!

amazon_logo_RGB

L’ecommerce non è solo l’acquisto online. Amazon.it offre, come alcuni di voi già sopranno, la possibilità di collegare la vostra attività o azienda a un particolare link che se utilizzato nel navigare nella pagina web del sito di ecommerce più famoso al mondo, acquistando qualsiasi tipo di merce, darà una piccola commissione a coloro che volete sostenere senza che vi sia alcun sovrapprezzo.

Questo secondo me è un ottimo modo per prendere “due piccioni con una fava”, acquistando magari il DVD, libro o videogame che vi piace di più e sostenendo al tempo stesso il blog, con un immediato click.

In qualunque modo sosteniate il Videogame Post.blog, grazie di cuore.

Il blogger,

Matteo “Matteum Primo” Sechi

donazioni

Obbiettivo annuale raccolta fondi attualmente raggiunto: 43 euro su 500, rinnovamento ottobre 2018. 

  • 08/10/2017 – “Darkgondul” – 24 euro.
  • 14/03/2018 – “Antonio Domenico” – 19 euro.

 

The Witcher 3 - Pagina DONAZIONI

Blog su WordPress.com.

Su ↑