Moro Bellucci ha vinto il titolo di Serie A con l’Inter nel 1971.© Twitter
L’ex difensore dell’Italia e dell’Inter Moro Bellucci è morto sabato all’età di 71 anni dopo l’amputazione di entrambe le gambe in seguito a problemi con il virus corona. “Oggi ci lascia, un grande uomo, un grande calciatore, un vero ‘intersta’. Taci Moro Bellucci”, ha scritto l’Inter su Twitter dopo la morte di Bellucci a Milano.
Dopo essere stati ricoverati nell’ex ospedale di guardia dopo Covit-19, i medici sono stati costretti a subire una doppia disabilità a novembre quando le condizioni sono peggiorate.
“A un anno esatto dalla Costa d’Avorio in Italia, Moro Bellucci ci lascia”, ha scritto sabato su Facebook il leader regionale lombardo Atilio Fontana.
“Temendo il virus, il nazionale e l’interplayer hanno cercato di reagire con i suoi soliti punti di forza e contraddizioni a una complessa condizione di salute. Una preghiera e un pensiero ai suoi cari”.
Belugi ha vinto il titolo di Serie A con l’Inter nel 1971 e ha giocato con l’Italia ai Mondiali del 1974 e del 1978.
Parlando di un gol segnato con l’Inter nel secondo turno di Coppa dei Campioni nel novembre 1971, Belugi ha detto: “Mi hanno tolto le gambe quando ho segnato contro il Borussia Moysen”.
promozione
“Io (Oscar) indosso protesi come Pistorius.”
Belugi, che ha giocato per Bologna e Napoli negli anni ’60 e ’70, è diventato un esperto di calcio.
Argomenti menzionati in questo articolo
“Professionista web certificato. Pensatore. Esperto di viaggi pluripremiato. Piantagrane freelance”.