Il primo ministro italiano Mario Tragi ha vinto facilmente un voto di fiducia nella camera bassa del parlamento, la fase finale necessaria per esercitare i pieni poteri del suo nuovo governo. La camera dei deputati, che giovedì ha votato 56 contro 535 nella camera da 629 seggi, ha approvato i fratelli di estrema destra italiani come l’unico grande partito che si oppone all’ex presidente della Banca centrale europea. Tracy è entrato in carica la scorsa settimana dopo una crisi politica che ha visto il suo predecessore Giuseppe Conte estromesso a causa dello scioglimento della coalizione. Mercoledì aveva già ottenuto il voto di fiducia al Senato, dove ha esposto il suo primo discorso, iniziando con la lotta contro il coronavirus e la crisi economica. La decisione di sostenere Tracy ha portato alla formazione del Movimento 5 Stelle, il più grande partito in parlamento, nel 2009 come gruppo di protesta anti-establishment. Ha aderito al governo multipartitico di Tracy, ma molti dei suoi elettori e politici hanno l’idea di sostenere l’ex leader dell’ECP. Australian Associated Press
Il primo ministro italiano Mario Tragi ha vinto facilmente un voto di fiducia nella camera bassa del parlamento, la fase finale necessaria per esercitare i pieni poteri del suo nuovo governo.
Nella Camera da 629 seggi, la Camera dei Deputati, che giovedì ha votato 56 contro 535, ha approvato i fratelli di estrema destra italiani, l’unico grande partito di opposizione all’ex presidente della Banca centrale europea.
Tracy è entrato in carica la scorsa settimana dopo una crisi politica che ha visto il suo predecessore Giuseppe Conte estromesso a causa dello scioglimento della coalizione.
Mercoledì aveva già ottenuto il voto di fiducia al Senato, dove ha esposto il suo primo discorso, iniziando con la lotta contro il coronavirus e la crisi economica.
La decisione di sostenere Tracy ha portato alla formazione del Movimento 5 Stelle, il più grande partito in parlamento, nel 2009 come gruppo di protesta anti-establishment.
Ha aderito al governo multipartitico di Tracy, ma molti dei suoi elettori e politici hanno l’idea di sostenere l’ex leader dell’ECP.