L’allenatore del Galles Wayne Pivak ha apportato due modifiche allo scontro del Guinness Sei Nazioni di sabato contro l’Italia a Roma.
Il mediano di mischia Gareth Davis prende il comando dal suo infortunato compagno di squadra Scarlett Kieran Hardy, mentre Adam Beard sostituisce Cory Hill per il blocco.
La vittoria contro l’Italia rafforzerà la presa del Galles sulla corsa al titolo del Sei Nazioni dopo la sua ultima vittoria per tre volte sull’Inghilterra e una vittoria grazie al raggiungimento del secondo Grande Slam in tre stagioni.
Hardy ha subito un infortunio al bicipite femorale durante la partita con l’Inghilterra dopo aver segnato un gol nella vittoria per 40-24 del Galles.
Hill è rimasto impressionato da un contributo al punteggio di meta dopo essere avanzato come alternativa, e ora è in coppia con il capitano della seconda fila Alon Vin Jones.
I cambi di panchina includono i posti per il sostegno di Cardiff Blues Rice Gary e Scarlett Lock Jack Ball, che vincerà la sua 50esima presenza se andrà alle Olimpiadi di Studio.
Carrie sostituisce Rodrigo Jones, che è stato rilasciato dalla squadra del Galles dopo aver subito un infortunio ai muscoli del polpaccio durante l’allenamento.
Pivak ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che arrivi questo fine settimana e siamo pronti per andarci sabato.
“Tre su tre (vittorie) è un ottimo inizio, ma c’è molto da fare e molto lavoro da fare.
“Abbiamo due settimane per costruire questo gioco. Ci siamo allenati bene durante la sterile settimana e non vediamo l’ora di fare altri quattro round”.
Il Galles non perde contro l’Italia dal 2007, mentre Assuri ha ottenuto una vittoria per sei nazioni su qualsiasi avversario quando ha battuto la Scozia a Murrayfield sei anni fa.