Il Videogame Post cambia dominio, si apre ai plugin e si trasforma in .NET

Il silenzio di queste settimane del Videogame Post potrebbe avervi incuriosito (o indisposto), alcuni di voi potrebbero aver visto qualcosa muoversi nell’ombra, insieme a strani test nel canale Telegram, ma invece di essere da qualche parte a bighellonare ero alle prese con il nuovo dominio e hosting di questo blog!

Il Videogame Post si è infatti appena trasferito diventando il Videogame Post.NET, cambiando il proprio hosting grazie al prezioso aiuto del web designer Fabio “Binoxx” Binotti che ringrazio per il proprio impegno e pazienza, nonché professionalità.

La necessità di fare tutto ciò derivava dal fatto che il precedente dominio e piano tariffario sotto l’ala di WordPress.com era troppo restrittivo e costoso per quella che è la mia idea di blog semi professionale votato all’informazione nel settore videoludico.

Alcuni di voi ricorderanno infatti il recente lancio della campagna di raccolta fondi per la “esorbitante” (dipende dai punti di vista, lo so) cifra di 500 euro annui, i quali avrebbero dovuto dare l’accesso alla libera installazione di plugin, ovvero a dei programmi che si sarebbero potuti aggiungere al blog per potenziarlo e personalizzarlo, oltre che scostarsi dal sotto dominio “wordpress.com” che rendeva limitata l’indicizzazione nei motori di ricerca.

Per meno della metà dei costi, il Videogame Post.NET può ora avere tutto ciò: tra backup giornalieri, bot del canale Discord e Telegram per l’auto pubblicazione delle news, la celebre chat di Disqus, la nuova newsletter, maggiore protezione da bot e affini, oltre che l’ottimizzazione di immagini e della navigazione del blog tramite smartphone e tablet solo per citarne alcuni.

In effetti ora le possibilità di personalizzazione sono virtualmente illimitate per il Videogame Post.NET; tuttavia la grafica aspetta ancora qualche aggiustamento, sebbene il tema sia sempre lo stesso, così come occorre ancora fare qualche bilanciamento dei plugin.

Il Videogame Post.blog rimarrà attivo fino alla scadenza del proprio dominio, ovvero tra circa un anno, ma le nuove news, articoli di approfondimento, guide e recensioni saranno da ora pubblicate esclusivamente nel nuovo dominio.

Ringrazio ovviamente tutti voi che avete letto e partecipato alla vita del Videogame Post, e l’avete seguito fino ad oggi aggiungendovi alla propria community tramite la sottoscrizione del circuito intorno di blog di WordPress.com. Vi invito a visitare il nuovo dominio e magari iscrivervi al neonato interattivo forum ospitato nel canale Discord del Videogame Post.NET.

Ci si becca nel nuovo dominio!

Il blogger,

Matteo “Matteum Primo” Sechi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: