Master of Anima: non convince tutta la stampa con il proprio potenziale da indie RTS; ecco le prime recensioni

Anche per Master of Anima, che vedrà il giocatore nei panni di un potente evocatore di leali golem, è arrivato il momento del verdetto della stampa italiana e straniera.

L’avrà catturata con il caratteristico gameplay e trama di gioco? Scopriamo cosa ne pensa la critica italiana:

  • Everyeye.it – 8/10 – “Masters of Anima è un solidissimo action game con visuale isometrica. Pur non avendo le pretese di un tripla A, riesce comunque ad intrattenere a sufficienza, merito anche di un ottimo tasso di difficoltà”;
  • Multiplayer.it – 8/10 – “Una volta entrati nell’ingranaggio, Masters of Anima è in grado di offrire momenti di gioco appaganti e di innegabile fattura; ciò nondimeno in qualche frangente non abbiamo potuto fare a meno di notare qualche lacuna […]”.

Una coppia di 8 su 10 non è per niente male per un Indie game che vuole proporre un gameplay non tanto comune, benché in entrambe le recensioni siano stati elencati alcuni problemi tecnici e la mancanza di piccole rifiniture e aggiunte come la modalità New Game +.

La stampa di oltre Alpi avrà ugualmente premiato l’intraprendenza del team Passtech Games? Non rimane che scoprirlo:

  • Dualshockers.com – 8/10 – “Questa tipologia di RTS non si vede spesso al di fuori della serie Pikmin, quindi è stato un piacere vedere che tale interpretazione ha avuto successo”;
  • PlayStationLifeStyle – 7.5/10 – “Master of Anima è adatta a tutti coloro che amano fare più cose insieme […] i restanti tra noi dovranno passare attraverso sofferte morti e un percorso di progressione che aprirà le potenzialità di gioco”;
  • GodIsAGeek – 5/10 – “C’era senz’altro del potenziale, ma in definitiva Master of Anima è deludente”.

In questo caso si hanno dei parare altalenanti per lo più derivati dalle personali esperienze dei recensori avute in Master of Anima, tra chi ne apprezza il potenziale tralasciandone il gameplay macchinoso e chi invece lo non vede altro che la componente tecnica, non certo al top.

Ovviamente le poche recensioni attualmente disponibili non posso dare un verdetto definitivo sull’indie di Passtech Games, anche se c’è da dire che le prime recensioni sono quelle forse più importanti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: