Il Videogame Post: recap marzo 2018 e il superamento delle mille visualizzazioni mensili

Un altro mese in compagnia del Videogame Post.blog è appena passato, con il proprio carico di contenuti votati all’informazione videoludica tramite news e articoli.

Il mese di marzo è stato caratterizzato da diverse pietre miliari per il blog, partendo dall’importante traguardo dell’entrata sul circuito di Google News, la partenza della raccolta fondi permanente dedicata al sostentamento e miglioramento del sito, l’aver backerato il promettente strategico Iron Harvest e la pubblicazione della prima parte della traduzione amatoriale di Castle Story a cura del sottoscritto, oltre che la recente partnership con il gruppo di gioco Pirati Realmente Leggendari.

Come di consueto il parco di news giornaliere votate a tenervi informati non solo sui titoli del momento più interessanti, ma anche sulle piccole perle nascoste nel genere Indie e nei mod (tra cui il particolare “Farewell of the White Wolf“), è stato integrato con la pubblicazione della parte 5 della guida dedicata a Enderal: The Shards of Order, ora ufficialmente in italiano, insieme a due numeri della rubrica “avete giocato a…” incentrati sulla toccante avventura Brothers – A Tale of Two Sons e il particolare gioco di ruolo nipponico Jade Coocon: Story of the Tamamayu.

the witcher 3 wild hunt - mod - farewell of the white wolf

Avevo deciso inoltre di rimandare la stesura della recensione di Kingdom Come: Deliverance aspettando la pubblicazione della patch 1.4, in quanto scrivendola al momento della decisione avrei dato un tirato 7/10 con un nervo scoperto sulla fronte per i molteplici problemi riscontrati in gioco. E ora che l’aggiornamento è disponibile svolgerò la seconda fondamentale run in stile “brigante” per esplorare tutti i retroscena, missioni e aspetti di gioco che ho tralasciato nella prima penalizzato da diversi bug e invischiato nel ruolo di cavaliere “senza macchia e senza paura”.

Infine, nonostante la scarsa presenza di articoli di approfondimento (non ricercata appositamente), surclassata dalla preponderante presenza di news, sono felice di potervi annunciare che il Videogame Post.blog ha superato le mille visualizzazioni mensili raggiungendo un ostico traguardo per tutti i blog nascenti.

iron-harvest

Con gli auguri di buona Pasqua e il pesce d’aprile fresco di stampa forse più riuscito di sempre, voglio ringraziarvi tutti quanti, sperando di avervi intrattenuto e informato come si deve a riguardo dei videogame in questo periodo e spero anche in quello che seguirà.

Il blogger,

Matteo “Matteum Primo” Sechi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: