Ash of Gods è ora disponibile in early access su Steam, rougelike e lo stile di The Banner Saga potranno essere giocati

Avevo già parlato in precedenza di Ash of Gods, titolo dalle caratteristiche del genere rougelike e che ricalca lo stile dei The Banner Saga; questo promettente connubio è appena sbarcato in “accesso anticipato” su Steam.

Con l’arrivo nello store di Valve si potranno ora testare in prima persona le caratteristiche di gioco come “la trama si evolve costantemente in risposta alle scelte del giocatore, giungendo perfino alla morte. Ma la morte di un personaggio non segna la fine del gioco, infatti la storia proseguirà e nonostante la sua scomparsa le scelte fatte in passato avranno un’influenza sugli eventi futuri”, si legge nella descrittiva su Steam.

Gli estimatori di StoicStudio sapranno bene a cosa ci si riferisce; ma Ash of Gods ha anche del proprio partendo dall’unione di meccaniche strategiche e dei giochi di carte nei combattimenti, a qualcosa di meno unico come un’IA adattativa e la filosofia del rischio e del tutto per tutto per risparmiare preziose risorse o sacrificare un personaggio di gioco per un bene superiore.

Ovviamente la più grande attrattiva di questo indie targato AurumDust è la trama (sottotitolata in italiano) tratta dallo scrittore fantasy Sergey Malitsky e che inizia: “dopo 700 anni la pace di Terminum sta per terminare. La festa dell’equinozio di primavera è in pieno svolgimento quando la campana della città inizia a suonare. Il capitano Thorn Brenin, la guardia del corpo Lo Pheng, lo scriba Hopper Rouley e molti altri ancora non sanno che i Mietitori sono tornati e desiderano solo annegare il mondo nel sangue, così da risvegliare gli dei dormienti”.

Non rimane che toccare con mano Ash of Gods attualmente acquistabile a una ventina di euro nella versione base e a 10 euro in più per quella deluxe che comprende la colonna sonora, un artbook e 54 carte inedite utilizzabili in gioco.

Che dite?

Rendi questo blog migliore, scopri come e perché nella raccolta fondi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: