Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno è il JRPG del momento secondo le prime recensioni della stampa mondiale

Dopo essere stati letteralmente sommersi da molteplici video del gameplay fino a questi pochi giorni dall’uscita ufficiale, che ho evitato per lo più di pubblicare qui nel blog per prevenire spoiler di sorta, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno si è rimesso al giudizio della critica internazionale.

Il primo capitolo con Oliver e Co. aveva impressionato con il proprio stile grafico accompagnato però da una trama non troppo brillante: le nuove meccaniche, trama e personaggi del secondo capitolo avranno catturato la critica? Partiamo da quella italiana:

  • Eurogamer.it – 8.0/10 – “[…] È come se Ni No Kuni II fosse in grado di colmare le proprie lacune grazie alla ricchezza di esperienze che offre al giocatore, una galassia di stimoli ed attività che ruota attorno ad Evan, piccolo grande eroe che ha subito conquistato i nostri cuori”;
  • Everyeye.it – 8.3/10 – “[…] Ciononostante, a fronte di una progressione coesa e longeva, Ni No Kuni 2 non riesce ad essere pienamente rimarchevole in ogni suo aspetto”;
  • Multiplayer.it – 9.0/10 – “Con uno stile inconfondibile e un sistema di combattimento che questa volta funziona davvero, seppur nella sua semplicità, “il Destino di un Regno” regalerà parecchie soddisfazioni a chi ha amato il primo e non smuoverà certo gli animi di chi invece non lo ha potuto digerire”;
  • Spaziogames.it – 8.5/10 – “[…] L’esperienza è avvolgente, immediata e di una dinamicità unica, tanto da non stancarvi mai nei combattimenti. Il passo in avanti rispetto al primo capitolo è tangibile, soprattutto nell’offrire un battle system al passo con i tempi e con le necessità del momento. Se avete perso la Strega Cinerea non fatevi sfuggire questa perla di Level 5″;
  • VG24/7.it – n.c. – “La storia di Evan è perfetta per essere raccontata e per dare vita a personaggi riconoscibili, facilmente apprezzabili da qualunque età”.

Voti non troppo ballerini accompagnati da un unico e quanto pare imprescindibile verdetto: “se avete provato il primo capitolo di Ni no Kuni, vi piacerà sicuramente questo sequel”.

Che avrà detto a riguardo la stampa straniera? Scopriamolo (via OpenCritic):

Anche oltre Alpi gli animi della critica videoludica su Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno sono sempre verso l’acclamazione di un grande JRPG qual è in effetti.

Peccato che non possa recensirlo di persona, perché la divisione italiana di Bandai Namco mi ha comunicato, nonostante il Videogame Post sia entrato a far parte del Bandai Namco PressXtra, di aver ricevuto troppe richieste per la così dette review key e un piccolo blog come questo non ha di certo alcuna rilevanza, non tanto nella possibile obbiettività e spessore della recensione, ma per il numero di visualizzazioni complessive che potrebbe dare: così gira il mondo della stampa videoludica.

Rendi questo blog migliore, scopri come e perché nella raccolta fondi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: