Star Citizen: l’acquisto di armi delle navi, biomi sotterranei e la mobile app da ‘Calling all devs’

Il Calling all devs di questa settimana ha toccato brevemente alcuni punti interessanti dello sviluppo di Star Citizen, spaziando dagli interni della Terrapin, le torrette, la presenza di tunnel nei pianeti di gioco e rispettivi biomi, la possibilità di acquistare armi per le navi direttamente in gioco e sulla mobile app.

Proprio su questi ultimi tre aspetti vorrei spendere due parole. L’acquisto di armi in game per le navi di Star Citizen è una feature a cui gli sviluppatori stavano lavorando prima dell’uscita della 3.0 e miravano a pubblicarla insieme a quest’ultima, ma per vari problemi tecnici e il passaggio dal sistema Item 2.0 il tutto è stato rimandato all’alpha 3.2.

Per quanto riguarda la presenza di caverne, tunnel, falde sotterranee e veri e propri biomi del sottosuolo nei pianeti di questo space sim, Sean Tracy, director of technical content, non ha voluto sbilanciarsi dichiarando che nonostante attualmente non vi sia un piano per implementare tali aspetto morfologici, “i quali dovranno lasciare spazio ad altre idee” per la planetary tech, potrebbero essere implementate ugualmente in un qualche momento. In pratica ora come ora è solo una idea e non una priorità.

Infine Benoit Beausejour, CEO di Turbulent, ha svelato che la web app di Star Citizen presente come stretch goal della campagna kickstarter non è nei pensieri dei programmatori i quali si stanno focalizzando piuttosto a migliorare l’esplorazione da mobile di Spectrum oltre che muoversi verso l’integrazione del VoIP “con il grande ostacolo dell’integrazione del launcher di gioco a Star Citizen stesso”.

Insomma piccoli passi e testa bassa; intanto nel recente Around the Verse si è potuto constatare che diversi aspetti di gioco, come il character customizer, sono in fase di ottimizzazione e dovrebbero essere pronti per la pubblicazione della 3.1 a fine marzo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: