Kingdom Come: Deliverance, le prime recensioni della stampa italiana e straniera, un’altra patch è in arrivo

Lo abbiamo seguito nelle battute finale dello sviluppo, giocato in diretta ieri pomeriggio e ora non rimane che conoscere il verdetto della critica videoludica su Kingdom Come: Deliverance.

Avrà saputo catturarla con il proprio particolare mix di meccaniche simulative e GdR, legate alla più fedele ricostruzione storica mai vista all’interno di un videogame della Boemia Medievale? Non rimane che leggere i voti, partendo dalla stampa del settore italiana:

  • Eurorgamer.it – 8.0/10 “Consigliato” – “Kingdom Come Deliverance è un GDR medievale realistico, al limite del simulativo. Non è un gioco per tutti ma è un’esperienza da provare”;
  • Everyeye.it – 8.0/10 – “Kingdom Come: Deliverance è un’opera sorprendente, in grado di travolgere i sensi e trascinarli nell’abbraccio di un mondo avvolgente, vividissimo”;
  • IGN.it -7.5/10 – “Il medioevo di Kingdom Come Deliverance affascina a patto di scendere a qualche compromesso di troppo”;
  • Multiplayer.it – 8.9/10 – “Kingdom Come: Deliverance funziona nel suo complesso, meno nei singoli elementi che lo compongono. Non è facile comprendere come un gioco possa essere allo stesso tempo indimenticabile e pieno di difetti […]”.

kingdom come deliverance

La critica nostrana è d’accordo sulla qualità complessiva di Kingdom Come: Deliverance, nonostante abbia ancora dei bug da appianare. E quella internazionale come avrà classificato questo GdR di Warhorse Studios?

  • PC Gamer – 84/100
  • GameCrate – 8.3/10
  • Rock, Paper, Shotgun“Le dimensione dell’open world non fa di certo da metro di misura, ma dovunque voi andrete sarete felici di investire del tempo con questo gioco, e con Kingdom Come: Deliverance ci saranno un mucchio di modi per divertirsi, anche se molti di questi vi faranno ammazzare”;
  • AttackAtTheFanBoy – 2,5/5
  • Hardcore Gamer – 3/5
  • PCGamesN – “Se si guarda l’atmosfera di gioco questa è ambiziosa, ma d’atra parte il tutto rimane rozzo se si volge lo sguardo all’interazione”.

Insomma anche qui tolti i bug e i problemi legati a cali del framerate, Kingdom Come: Deliverance offre un’esperienza di gioco di tutto rispetto e quanto mai ambiziosa se comparata all’attuale panorama videoludico.

E proprio a riguardo dei bug, Daniel Vàvra di Warhorse Studios ha dichiarato (come potete vedere poco sopra) che dopo la corposa patch del day one, attualmente disponibile solo su PC e nella quale erano raccolti gli sviluppi degli ultimi mesi di lavoro del team ceco, arriverà “il prima possibile” anche su console, seguita a ruota da un altro aggiornamento di gioco che dovrebbe apportare ulteriori bugfix alle missioni di gioco e correggere i cali di frame; non rimane che aspettare un paio di settimane per la propria pubblicazione.

A quale livello di interesse si avvicina Kingdom Come: Deliverance?

 

Una risposta a "Kingdom Come: Deliverance, le prime recensioni della stampa italiana e straniera, un’altra patch è in arrivo"

Add yours

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: