Final Fantasy VII Remake: cambio di design per Cloud, ora “è più naturale e vicino all’originale”

Le immagini, o per meglio dire concept art, di Final Fantasy VII Remake mostrate alla recente esposizione del 30° anniversario dedicato alla serie tornano a far parlare di sé in quanto alcuni fan lì presenti avrebbero intravisto un nuovo “look o design” per il protagonista Cloud.

Secondo quanto riportato dalla testata NovaCrystallis questo cambio di rotta sarebbe stato voluto nientepopodimeno che dallo stesso director Tetsuya Nomura, il quale avrebbe dichiarato che “grazie a tali modifiche i designer hanno creato un Cloud più vicino che mai allo stile originale” (anche se non so fin quanto ciò sia possibile, visto che l’originale non era altro che una serie di cubi attaccati l’uno all’altro, ma non sono un maestro del design quindi lascio i giudizi a chi è del mestiere).

Un fan lo descriverebbe come un look “molto più naturale” rispetto a quello visto in precedenza nel trailer del 2015, a cui si aggiungerebbero i commenti di Nomura e Hamaguchi i quali hanno dichiarato che il design del personaggio di Cloud “si avvicina più che altro a quello di ‘uno sfigato’. Credo che coloro tra di voi che abbiano giocato al titolo originale capiranno cosa intendo quando dico che lui è un personaggio un po’ sfigato”.

Al coro si aggiunge anche la redazione di Siliconera la quale ha dichiarato che in Final Fantasy VII Remake probabilmente si vedrà un Cloud più giovanile che quello sempre serioso che i fan hanno guidato nell’allora PS1.

La testata straniera ha poi concluso poi dichiarando che per vedere con i nostri occhi tali concept art bisognerà aspettare un bel po’, in quanto Square Enix non ha intenzione di mostrarli nel prossimo futuro.

Che ne pensate di questo cambio di rotta sul design di Cloud?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: