Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA è stato appena presentato da Creative Assembly

Nella giornata di ieri era sbucato un curioso tweet che annunciava l’imminente presentazione di un nuovo gioco della serie Total War, non uno dei consueti strategici ma il primo della serie targata per la precisione Total War Saga, e Creative Assembly non ha mancato la parola presentando Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA.

Che cos’è la serie Total War Saga? In poche parole questo nuova sotto categoria della celebre serie strategica porterà alla luce nuovi titoli storici che posso essere rassomigliati per lo più a grandi espansioni come Total War Shogun 2: Il Tramonto dei Samurai, piuttosto che a veri e propri giochi completi.

Il nuovo Thrones of Brittania si colloca quindi come una corposa espansione a se stante, in cui i giocatori si troveranno a combattere per unificare per la prima volta l’intera Inghilterra nell’anno domini 842.

Nei panni di Alfredo re di Wessex (meglio noto in seguito come il Grande) e di altre nove fazioni di gioco ci sarà nuovamente “guerra totale”, in una “dettagliata” mappa comprensiva di tutte le isole Britanniche, “molteplici provincie” e realizzata tramite il ritoccato motore grafico utilizzato per Total War: Attila, come si può leggere nel comunicato ufficiale pubblicato per l’occasione.

Per adesso Creative Assembly non ha svelato ulteriori dettagli su Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA, né su un’ipotetica data di uscita, né per quanto riguarda il prezzo di lancio, aprendo tuttavia la pagina di Steam, pubblicando un trailer di presentazione e dichiarando che “un buon periodo per mostrare il gameplay sarebbe stato nella primavera 2018”.

Pareri? Per quanto mi riguarda l’idea di un nuovo Total War storico mi attira, ma per poter veramente entrare in modalità “hype” dorei vedere il gameplay e le possibilità che offre all’infuori delle solite modalità della saga.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: