Le prime recensioni di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wild e Need For Speed Payback

La stampa italiana e straniera del settore videoludico ha un bel da fare in questo periodo; ecco le prime recensioni di due dei più interessanti giochi del momento: Horizon Zero Dawn: The Frozen Wild e Need For Speed Payback.

horizon zero dawn - frozen wilds

La gelida nuova espansione di Horizon Zero Dawn avrà scaldato i cuori della critica internazionale? Scopriamolo a partire da quella italiana:

  • Eurogamer.it – 8/10 – “A nostro avviso The Frozen Wilds resta indubbiamente un contenuto di alto livello, seppur breve”.
  • Everyeye.it – 8/10 – “L’espansione, tuttavia, soffre il peso di una narrativa non certo indimenticabile e di un’attenzione forse troppo accentuata verso dinamiche platform alquanto imperfette”.
  • IGN.it – 8,5/10 – “Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è una bella aggiunta all’Action-RPG di Guerrilla che ci farà passare un altro po’ di piacevolissimo tempo in compagnia di Aloy”.
  • Spaziogames.it – 8,5/10 – “Grazie all’introduzione di nuove macchine, un mistero tutto da svelare e una sequela di missioni che vi intratterranno per diverse ore, The Frozen Wilds è un contenuto aggiuntivo che i fan di Horizon non possono assolutamente farsi sfuggire”.

La media dell’otto non lascia dubbi sull’effettiva validità di questo DLC, tuttavia diverse testate si sono lamentate della mancata longevità di gioco. E la stampa straniera cosa ne pensa? Ecco i voti:

Il risultato non cambia: Horizon Zero Dawn: The Frozen Wild è il coronamento di uno dei giochi più apprezzati di Guerrilla Games, sebbene manchi un po’ di longevità.

Need for Speed Payback

Lasciando le terre ghiacciate è tempo di far rombare i motori e sgommare per le strade di Need For Speed Payback. La stampa del settore avrà apprezzato il nuovo titolo di corse targato Ghost Games? Leggete:

  • Eurogamer.it – 8/10 – “Need for Speed Payback è il reboot che il titolo del 2015 avrebbe dovuto essere. È veloce, accessibile, divertente e ci sono tantissime cose da fare”.
  • Everyeye.it – 7,5/10 – “Need for Speed: Payback non è il capitolo della “rivalsa” che i fan stavano aspettando dopo la buona ripartenza di due anni fa. È piuttosto un racing game solido, longevo e vario”.
  • IGN.it – 6,8/10 – “Un passo indietro che tradisce l’ottimo gameplay arcade della serie e i più che buoni risultati del reboot targato 2015”.
  • Spaziogames.it – 8/10- “Need for Speed: Payback è un ottimo capitolo della serie e un gradevole titolo di corse arcade […] qualche forzatura rappresentata da un’IA talvolta artificiosa, il grinding obbligato e la presenza delle microtransazioni…”
  • TheGameMachine – 6/10 – “Need for Speed Payback fa arrabbiare. Fa arrabbiare perché ci sono cose che proprio non vanno, e altre che invece funzionano a meraviglia, e vederle cozzare così tra di loro è un vero peccato”.

Pareri un po’ altalenanti, e da quello che si può leggere Payback non rivoluziona la serie di corse Need For Speed, piuttosto la trascina avanti con le classiche e rodate meccaniche di gioco. Oltre Alpi la penseranno allo stesso modo? Non rimane che scoprirlo:

Anche qui i voti riguardati Need For Speed Payback non sono concordi su tutta la linea, questo potrebbe lasciare intendere che questo gioco di corse clandestine può essere amato od odiato senza una via di mezzo.

Siete d’accordo con i voti della stampa internazionale?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: