Long Gone Days, demo provata!

Long Gone Days è un particolare Indie RPG finanziato con successo su Indiegogo ad agosto 2016 e che si trova attualmente ancora in fase di sviluppo presso la piccola e indipendente softco cilena Burra.

Nonostante ciò è già da diverso tempo possibile scaricare gratuitamente una demo di gioco tramite Steam, o direttamente attraverso il sito ufficiale (compatibile con Windows, Linus e Mac), in cui è possibile saggiare alcune delle qualità principali di questo gioco di ruolo Indie; ed è quello che ho fatto.

Molto particolare nelle sue tematiche e nell’ambientazione, così come nella storia, la quale è abbastanza di per sé intrigante, in quanto un pugno di soldati si chiede il perché delle proprie sanguinose azioni, senza più obbedire ciecamente ai propri ordini.

Il protagonista Rourke, un cecchino vissuto esclusivamente nel perfezionarsi nel proprio mestiere all’interno dell’associazione militare Core, si trova infatti invischiato in una strana missione in cui scopre che non ha compiuto il proprio dovere, ma ha scatenato piuttosto una catastrofe.

Marchiato e braccato come disertore Rourke dovrà scappare dai proprio commilitoni e per fare ciò dovrà ancora una volta applicare le proprio abilità di cecchino, in questo caso attraverso il combat system.

Il sistema di combattimento a turni è ben congeniato e sa regalare qualcosa di originale, mettendo in grande rilievo il morale dei personaggi, il quale è gestito dalla scelte del giocatore tramite dei dialoghi nel mezzo delle battaglie. Inoltre è possibile colpire differenti parti dei nemici, per disarmarli o ferirli con i relativi malus; il che è una bella trovata.

Il verdetto? La demo di Long Gone Days è senz’altro da provare e a quanto mi riguarda da tenere d’occhio per i possibili sviluppi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: